L’agenzia assicurativa Lamberti di Carpi e Mirandola: più di un lavoro, una passione

L'agenzia Lamberti, con sedi a Carpi e a Mirandola, è alla ricerca di giovani laureati e diplomati da avviare alla carriera di consulenti in grado di trovare soluzioni alle esigenze dei loro clienti su tutto il territorio di Carpi e della Bassa Modenese, Reggiana e Mantovana. Come ha spiegato l’Agente Generale Antonio Lamberti: “cerchiamo professionisti o futuri professionisti in grado di diventare partner di vita per i nostri clienti”.

0
2645

L’agenzia assicurativa Lamberti, mandataria di Generali Italia, Das e Europassistance, lancia un messaggio di fiducia e slancio verso il futuro soprattutto per i giovani, annunciando la ricerca di consulenti assicurativi da inserire all’interno del proprio organico nelle sedi di Carpi e Mirandola.

“Non cerchiamo semplicemente venditori di polizze – ci ha tenuto a precisare l’Agente Generale Antonio Lamberti – bensì consulenti che si occupino della protezione del patrimonio dei loro assistiti e che stiano al loro fianco nei momenti cruciali della loro vita. Siamo alla ricerca di professionisti o futuri professionisti che si calino in questa realtà con la voglia di diventare consulenti in grado di trovare soluzioni alle esigenze di chi si affida loro. Per dirla con lo slogan della Compagnia cerchiamo ‘partner di vita per i nostri clienti’.

Qual è l’identikit del candidato ideale?

“Giovani motivati in possesso di diploma o laurea in materie economiche o giuridiche, con predisposizione al rapporto con il pubblico, all’attività di vendita, al lavoro in team e al raggiungimento degli obiettivi.

Prevediamo corsi di formazione ai massimi livelli del settore erogati sia dalle Compagnie che da società di consulenza esterna. L’obiettivo è quello di formare professionisti con competenze specifiche in alcune nicchie di mercato, che possano rapidamente ritagliarsi un loro autorevole spazio professionale e un livello di remunerazione di grande soddisfazione. In sostanza cerchiamo e formiamo non semplici venditori ma Professionisti con la P maiuscola. Una precedente esperienza in ambito assicurativo o nella vendita di servizi potrà costituire titolo preferenziale, ma siamo aperti anche a talenti che si apprestano ad entrare per la prima volta nel mondo del lavoro, purché dimostrino di avere le caratteristiche di intraprendenza, ambizione e motivazione che cerchiamo”.

Da quanto tempo l’agenzia Lamberti è presente sul territorio e con quali specifiche?

“La nostra agenzia è presente sul territorio da quasi vent’anni, prima come mandataria di Toro Assicurazioni e successivamente di Generali Italia (dopo l’acquisizione di Toro da parte di Generali).

L’agenzia conta attualmente su uno staff di 16 persone nelle due sedi di Carpi e Mirandola e, a partire da aprile, abbiamo iniziato un processo di selezione e reclutamento del personale per inserire altre figure commerciali. Oltre a Generali, compagnia generalista leader a livello internazionale, rappresentiamo anche Das compagnia leader nel campo della tutela legale, ed Europassistance, compagnia leader nel campo dell’assistenza.

Per approfondire la nostra realtà e candidarvi per entrare a farne parte potete inviare il vostro curriculum vitae a:  talenti@agenzialamberti.it

Il nostro responsabile per la selezione di nuovi talenti vi fisserà un primo colloquio in una delle nostre sedi di Carpi o Mirandola”.

Chiara Sorrentino

 

Articolo Pubbliredazionale