Torna la Camminata del Lions Club Carpi

È in programma domenica 6 giugno la quinta edizione della Camminata che si snoderà lungo il percorso dal Club Giardino al Club 33

0
750

Si ricomincia con l’attività all’aperto in mezzo alla natura! E’ in programma domenica 6 giugno la quinta edizione della Camminata organizzata dal Lions Club di Carpi. A partire dal 2016, l’iniziativa è stata sempre più apprezzata dalla città richiamando fino a quattrocento persone ma lo scorso anno è stata annullata a causa del covid. L’edizione 2021 servirà a sostenere il service a favore di Porta Aperta per l’acquisto di un mezzo di trasporto.

La Camminata si snoderà lungo il percorso dal Club Giardino al Club 33, dove è previsto un momento di ristoro, e poi è previsto il ritorno: nel rispetto delle norme di tutela della salute pubblica, la partenza sarà a scaglioni dalle ore 8 alle 10 per gli adulti mentre per i concorrenti più piccoli, che resteranno all’interno del perimetro del Club Giardino, è prevista la partenza alle 9 per i bambini fino ai sette anni di età, alle 9.30 per i bambini da 8 a 11 anni e alle 10 per i ragazzini dai 12 ai 15 anni.

Ai primi 400 iscritti verrà regalata una maglietta dedicata all’evento mentre le società sportive e amatoriali che si iscriveranno una settimana prima della camminata è prevista la premiazione. Tutto il ricavato (l’iscrizione costa 2,50 euro) verrà devoluto all’acquisto del mezzo di trasporto di Porta Aperta. Il Lions Club Carpi e gli sponsor dell’iniziativa raddoppieranno l’importo ricavato dalla corsa.