Gennaro, 93 anni, chiede aiuto ai Carabinieri: “potete portarmi dell’acqua e qualche frutto?”

In men che non si dica, un paio di militari si sono recati al supermercato e hanno acquistato cibi e bevande, portandogliele a casa. La gioia di Gennaro è stata evidente, così come il suo desiderio di avere un poco di compagnia.

0
3015

Ha 93 anni Gennaro ed è solo. Questa mattina si è fatto coraggio e ha chiamato i Carabinieri di Carpi, città dove vive. “Ho sete, ho fame, potete portarmi dell’acqua e qualche frutto?”, ha chiesto un po’ imbarazzato all’operatore del 112. “Però non delle mele, sono troppo dure e non riesco a masticarle”, ha aggiunto. 

E così, in men che non si dica, un paio di militari si sono recati al supermercato e hanno acquistato cibi e bevande, portandogliele a casa. La gioia di Gennaro è stata evidente, così come il suo desiderio di avere un poco di compagnia. Gennaro, davanti a un caffè, ha raccontato ai militari dei tempi della guerra, di quando faceva l’operaio presso una multinazionale e di quanto fosse brava sua moglie in cucina. Al momento di salutarsi, Gennaro ha poi rivolto ai Carabinieri un’altra richiesta: “tornate a trovarmi, vi aspetto”.