Ciclistica Novese ai blocchi di partenza

Nel rispetto dei protocolli anti Covid, la Ciclistica Novese sta cercando di preparare al meglio la stagione numero 45 della propria storia.

0
523

Claudio Malavasi, vicepresidente della Ciclistica Novese, ha scelto di alzare, dalle colonne di Tempo, il sipario sulla stagione della propria squadra. “Anche se, come tutti, stretta nella morsa del Coronavirus la Ciclistica Novese, nel rispetto dei protocolli anti Covid, sta cercando di preparare al meglio con i suoi atleti la stagione numero 45 della propria storia. I ragazzi – commenta Malavasi – scalpitano e sono  desiderosi di uscire di casa e dare libero sfogo alle loro energie pigiando sui pedali”. 

Quanto all’attività organizzativa, prosegue Malavasi, saranno tre le manifestazioni in programma anche grazie alla disponibilità e al prezioso contributo di commercianti, artigiani e aziende del luogo. Si partirà (ma il condizionale è d’obbligo) domenica 23 maggio con la disputa di tre gare: una per Allievi (9° G.P. Caseificio Razionale Novese) e due per Esordienti (23° G.P. Lapam – Confartigianato per Eordienti 1° anno) e (32° G.P. della Costituzione per Esordiente 2° anno). Il 22 agosto a Rolo è in calendario la 19^ G.P. della Righetta per Giovanissimi col patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’associazione Roloinfesta. Infine, il 25 settembre a Novi, si terrà la 56^ G.P. S. Michele -11° Trofeo Tecnofiliere – 22° med. d’oro Marianna Carletti. “Dal 1976 ad oggi – conclude con orgoglio l’esperto dirigente –  sono state ben 847 le vittorie conseguite dai nostri atleti e nonostante il 2021 si annunci ancora come una stagione piuttosto complicata si spera ugualmente di poter incrementare questo bottino”. 

Saranno due le selezioni che la società presieduta da Sauro Benzi schiererà ai nastri di partenza: venticinque atleti fra cui un discreto numero di ragazze capeggiate dalla rientrante Sara Romani (cat. Donne Allieve). Compongono la squadra dei Giovanissimi, affidati alle cure dei direttori sportivi Iules Manicardi e Gabriele Lodi che si avvarranno della collaborazione di Gianfranco De Marinis, Luca Bombarda e Claudio Malavasi, i seguenti ciclisti:  Kiara Bombarda, Ilaria Scinteie (cat. PG), Tommaso Ruse (G/1), Tommaso Pugliese, David Scinteie (cat. G/2), Matteo Berto, Chiara delle Carbonare (cat. G/3), Denny Cazzarò, Francesco Silvestri, Rebecca Giacobazzi (cat. G/4), Lida Angeli, Giulia Bani, Matteo Bombarda, Giulio Pederzoli, Karan Bhatti (cat. G/5), Simone Verzellesi, Asmheed Sing, Luca Guaitoli, Mattia Tota, Davide De Marinis (cat. G/6)

Per la Categoria Esordienti la direzione del team sarà affidata a Marco Bertulessi che si avvarrà della collaborazione di Fabrizio Randoli, Rubens Razzini e Marco Gualtieri. Esordienti 1° anno: Leo Zhang, Alex Luppi, Rudra Bhatti.

Esordiente 2° anno: Pietro Verzellesi. Donne Allievi: Sara Romani.

Enrico Bonzanini