Da oggi venerdì 30 aprile, il cinema di viale Dell’Industria accoglierà di nuovo il pubblico nelle sue sale. “Dopo 187 giorni – comunica lo staff dello Space city – riaccenderemo le luci in sala e riapriremo le porte del cinema! L’atrio si riempirà di voi e i nostri cuori riprenderanno a battere a 24 fotogrammi al secondo, come è giusto che sia. La nostra riapertura sarà un messaggio d’amore alla settima arte: vogliamo narrare grandi storie che hanno una forza infinitamente maggiore se possiamo ascoltarle insieme”. Questi i film in programmazione:
Nomadland, una pellicola di rara delicatezza, premiata agli Oscar come miglior film, miglior regia e miglior attrice protagonista. La McDormand, inoltre, ha chiesto dal palco: “Per favore guardate il film sullo schermo più grande possibile e portate tutti quelli che conoscete in sala a vedere tutti i film premiati quest’anno”.
Mank, il film di David Fincher con il maggior numero di nomination. Un tributo al cinema del passato, un titolo coraggioso e non convenzionale.
Rossellinis, il docufilm che parla della famiglia di Roberto Rossellini, genio del cinema ma anche padre decisamente anticonformista.
“Una riapertura – concludono – che cerca, nel limiti imposti dall’ordinanza, di festeggiare e celebrare ciò che amiamo di più: il cinema”.
Che lo spettacolo abbia inizio!