Sentieri Resistenti in città

Sabato 24 aprile, alle 21, il Cai di Carpi organizza una videoconferenza sulla piattaforma Zoom e in diretta su YouTube dedicata ai luoghi della Seconda Guerra Mondiale, insieme alla carpigiana Maria Peri, nipote di Odoardo Focherini e Maria Marchesi.

0
1566

Data l’impossibilità di organizzare la tradizionale escursione Sentieri Resistenti sui luoghi della Seconda Guerra Mondiale, il Cai di Carpi organizza Sentieri resistenti in città – Carpi e la Liberazione, un webinar in videoconferenza sulla piattaforma Zoom e in diretta sul canale YouTube con Maria Peri: in occasione del 76° anniversario della Liberazione Peri parlerà dei protagonisti carpigiani e dei luoghi che hanno lasciato un segno in quelle vicende, con particolare attenzione alla prospettiva femminile.

Maria Peri, carpigiana molto legata alla Val di Non, nipote di Odoardo Focherini e Maria Marchesi è sposata con un socio Cai e pratica escursionismo leggero. Da molti anni si occupa di didattica della storia contemporanea e crea progetti per scuole ed enti. 

Link per partecipare: https://us02web.zoom.us/j/87600962771…

ID riunione: 876 0096 2771

Passcode: 442562

oppure

Diretta Streaming sul nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCNYakGWh7mvD_ex_A-lZWiQ