Lo sport è molto più di un gioco

La Carpine Basket organizza due serate dal tema Sport e Psicologia - Molto più di un gioco dedicate ai genitori dei ragazzi che frequentano le giovanili della società per riflettere sul rapporto tra sport, sviluppo e crescita dei bambini e dei ragazzi in questo momento di pandemia e non solo.

0
1243

La Carpine Basket organizza due serate dal tema Sport e Psicologia – Molto più di un gioco dedicate ai genitori dei ragazzi che frequentano le giovanili della società per riflettere sul rapporto tra sport, sviluppo e crescita dei bambini e dei ragazzi in questo momento di pandemia e non solo.

Perchè lo sport non è solo un gioco.

I due incontri – che si terranno in streaming sulla piattaforma Zoom e su invito – saranno coordinati da due psicologi: il dottor Claudio Scarabelli, psicologo dello sport, parlerà nel primo incontro, il 13 aprile alle 20:45, degli Effetti dello sport nello sviluppo cognitivo e sociale del bambino e dell’adolescente. Nella seconda serata, il 20 aprile, alle 20.45, il dottor Luca Masini, psicologo, introdurrà i principi di Mindfulness, esserci nel qui e ora. Gli incontri saranno gratuiti e hanno l’intenzione di dare apporto alle famiglie e ai ragazzi che praticano sport, creando delle piccole linee guida da seguire per migliorare l’approccio alla visione sportiva e non solo del gioco.