Surya al Concorso d’Italia: 10 medaglie e 18 volte fra i migliori 6 italiani

La squadra del Surya composta da 30 ballerini, con un’età compresa tra gli 8 e i 20 anni, al Concorso d'Italia 2021 di Riccione ha vinto  2  medaglie  d’oro rispettivamente con  Emma Marmiroli e Martina Marri nel duo classico,  e con Lorenzo Marino nel classico over 17 maschile. Hanno conquistato l’argento nel duo classico  Chiara Ghidoni – Eleonora Pallotti nell’over 17,  e sempre  argento per Emma Soncini e Arianna Ligabue nel  duo jazz dance 13-14.

0
2310
Simona e Ginevra medaglia d'argento nel duo classico 15-16 anni

Il Concorso d’Italia 2021 è l’evento per eccellenza della danza sportiva al quale la Società Sportiva Surya con i suoi atleti ha partecipato per 3 giorni gareggiando ad altissimi livelli. Sono state 261 le performance di Danza Classica, 254 quelle di Jazz Dance e 540 performance di Modern Contemporary per un totale di 1.267 coreografie in 4 giorni per il titolo di Campione del Concorso organizzato dalla FIDS a Riccione con 4 differenti categorie (8/12 – 13/14 – 15/16 – over 17).  In palio anche 12.000 euro di montepremi ai migliori atleti della 17/oltre.

Chiara Ghidoni medaglia d’argento

La Federazione ha chiamato una giuria d’eccezione, formata da professionisti di altissimo livello fra cui Mauro Astolfi coreografo internazionale e fondatore della Spellbound Contemporary Ballet, Dominique Claude A. Portier, maestro e ballerino francese, Claudia Zaccari prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma,  Andrè de la Roche definito da Vittoria Ottolenghi “uno dei migliori ballerini jazz al mondo”, nonché protagonista indiscusso del famoso musical di Bob Fosse, Dancin, rappresentato ininterrottamente per cinque anni in tutto il mondo e, infine, Mia Molinari ballerina e insegnante che ha fatto parte del cast di In famiglia nel 2001 e di Amici nel 2011.

L’evento si è svolto a porte chiuse, senza la presenza del pubblico e nel rispetto del protocollo federale di sicurezza, il tutto  in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione e su quella di Last tv, così da  poter seguire da casa tutta la manifestazione.

Isabel, medaglia di bronzo

La squadra del Surya composta da 30 ballerini,  con un’età compresa tra gli 8 e i 20 anni, ha vinto  2  medaglie  d’oro rispettivamente con  Emma Marmiroli e Martina Marri nel duo classico,  e con Lorenzo Marino nel classico over 17 maschile.   Hanno conquistato l’argento nel duo classico  Chiara Ghidoni – Eleonora Pallotti nell’over 17,  e sempre  argento per Emma Soncini e Arianna Ligabue nel  duo jazz dance 13-14.

Il medagliere si è arricchito anche di 6 bronzi e ben 18 volte gli allievi Surya si sono piazzati fra i primi 6 migliori atleti nazionali, dimostrando una buona preparazione, curata come sempre dallo staff Surya Dance che anche nel periodo di lockdown, nonostante le difficoltà,  ha continuato a seguire con attenzione e competenza questi ragazzi.