Marino Artioli del Bar Gorizia festeggia 60 anni di lavoro

Una vita per il lavoro. Marino Artioli, titolare dello storico Bar Gorizia insieme alla moglie Maura, compie 74 anni, di cui 60 trascorsi a lavorare. Un doppio traguardo che Maura ha voluto celebrare.

0
1152
Marino Artioli

Era il 19 aprile del 1961 quando Marino Artioli, classe 1947, titolare del Bar Gorizia in Piazzale Gorizia n°13/14, ha iniziato a lavorare.  Sessant’anni di instancabile lavoro e dedizione che rappresentano per Marino un traguardo importante, insieme all’altro traguardo dei 74 anni appena compiuti.

Di questi sessant’anni oltre cinquanta Marino li ha trascorsi a lavorare: prima come operaio, e poi servendo colazioni e aperitivi dietro al bancone di un bar, fino ad aprirne uno tutto suo nel 1995: il Bar Gorizia appunto. 

Marino e Maura erano da pochi convolati a nozze e rinunciarono persino alla tradizionale luna di miele pur di partire subito con la nuova attività.

Mentre la maggior parte dei suoi coetanei sono in pensione da un pezzo, Marino continua a lavorare e a resistere strenuamente con il suo bar anche alla pesante prova della pandemia.

“Volevo festeggiare Marino nel giorno del suo compleanno e nella ricorrenza di 60 anni di lavoro”. A parlare è la moglie Maura che continua, “Marino si guarda indietro e prova tanta soddisfazione per questo risultato, ma anche un po’ di nostalgia per tante persone che non ci sono più e le atmosfere del passato. Quest’anno poi, a causa della pandemia, è un compleanno un po’ diverso, ma io e nostri amici e parenti vogliamo omaggiarti perché non solo raggiungi un traguardo così importante nella vita e sembri ancora un ragazzino, ma anche per la tua vita dedicata al lavoro e alla famiglia”. 

Un doppio compleanno che per il momento Marino non può celebrare in grande stile, ma che appena le condizioni lo permetteranno non mancherà di festeggiare nel suo amato bar con i suoi affezionati clienti e amici.

Chiara Sorrentino