Domani, mercoledì 7 aprile, come da decreto governativo riapriranno tutti gli asili-nido e e le scuole comunali d’infanzia. In alcune di queste i bambini potranno godere di nuovi arredi esterni donati da privati: infatti, nella ZigoZago di via Benassi sono stati da poco installati un pergolato con sotto tavolo e panche, donati dalla Garc Spa.
“Il merito di questa iniziativa – spiega il presidente Claudio Saraceni – va all’azienda e a tutta la Garc, che ha subito deciso di aderire all’iniziativa e ha devoluto una parte del regalo di Natale ricevuto quest’anno destinandolo alla realizzazione del pergolato. Garc ha in questo modo rinnovato il suo impegno a favore del benessere dei più piccoli che è al centro delle sue attività sociali”.
“L’Amministrazione comunale ringrazia la ditta Garc – commenta Davide Dalle Ave, Aassessore alla Scuola – che si dimostra ancora una volta sensibile e attenta alle esigenze del territorio, in particolare in questo difficile periodo legato alla diffusione del Covid-19. Fare una donazione alle scuole d’infanzia carpigiane significa investire sulla crescita e sulla formazione dei più piccoli e valorizzare la generazione che forse più di altre è stata penalizzata dai lockdown, avendo dovuto a più riprese interrompere forzatamente la frequentazione dei servizi scolastici. Non solo, continuare a offrire scuole di qualità e metodi educativi sempre aggiornati e all’avanguardia significa andare incontro alle esigenze delle famiglie, valorizzare le potenzialità dei nostri ragazzi, rafforzare il nostro sistema educativo e perseguire l’idea di potenziamento della scuola come tratto distintivo di una intera comunità. Fare tutto questo insieme a cittadini ed imprese è sicuramente un motivo di orgoglio e di solidità per tutto il territorio carpigiano”.
Nelle scorse settimane inoltre, come annunciato, erano stati montati arredi da giardino donati da BPM alle scuole d’infanzia Pegaso, Arcobaleno, Le Chiocciole e Melarancia: panche e tavoli in legno che, che come quelli arrivato dalla Garc, permettono ai bambini e alle bambine di giocare, lavorare e pranzare in giardino come se fosse un’aula all’aperto.