Serate blu e gialle per il teatro, al buio per Palazzo Pio

Questa settimana a teatro se ne vedranno di... alcuni colori: nel senso letterale, poiché la facciata sarà variamente illuminata in occasione di iniziative nazionali alle quali l'Amministrazione comunale aderisce.

0
318
Foto aerea di Fabrizio Bizzarri

Questa settimana a teatro se ne vedranno di… alcuni colori: nel senso letterale, poiché la facciata sarà variamente illuminata in occasione di iniziative nazionali alle quali l’Amministrazione comunale aderisce.

Si parte il 21 e 22 marzo, cioè domenica e lunedì, con il blu: il pronao sarà così colorato per la Giornata mondiale dell’acqua indetta dall’ONU ogni anno il 22 marzo; l’adesione del Comune è in collaborazione con l’associazione locale Ho Avuto Sete.

Sabato 27 sarà invece la volta del giallo perché il Comune partecipa all’iniziativa organizzata dall’associazione Endomarch Team Italy per il mese dedicato all’endometriosi – come già era successo, per la stessa ragione, lo scorso 9 marzo.

A queste illuminazioni speciali del Teatro, si aggiunge uno speciale spegnimento di Palazzo dei Pio, lo stesso sabato 27, per aderire all’appuntamento mondiale del WWF, L’ora della Terra – Schieriamoci con la Natura: dalle 20,30 alle 21,30 infatti saranno spenti i proiettori che illuminano il castello e Piazza Martiri, come azione di risparmio energetico ma soprattutto di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici e l’urgenza di provvedimenti per contrastarli.