Il collegamento da Carpi e Campogalliano con Modena rappresenta uno dei nodi critici della viabilità provinciale

Termineranno entro la metà di aprile i lavori di adeguamento e ampliamento del tratto della strada provinciale 413 Romana sud tra il ponte sul Secchia e la rotatoria di San Pancrazio, all'incrocio con la strada provinciale 13 di Campogalliano, dove attualmente si circola nelle sole corsie centrali, per consentire la realizzazione dell'allargamento stradale. I tecnici della Provincia fanno sapere che nei prossimi giorni, il traffico in direzione Carpi, sarà deviato sulla nuova carreggiata, ormai terminata.

0
1578

Termineranno entro la metà di aprile i lavori di adeguamento e ampliamento del tratto della strada provinciale 413 Romana sud tra il ponte sul Secchia e la rotatoria di San Pancrazio, all’incrocio con la strada provinciale 13 di Campogalliano, dove attualmente si circola nelle sole corsie centrali, per consentire la realizzazione dell’allargamento stradale.

Nel tratto nella zona di S.Pancrazio, compreso tra lo svincolo di Villanova fino alla rotatoria all’incrocio con la provinciale di Campogalliano, sarà realizzato un allargamento a quattro corsie, due per ogni senso di marcia, rispetto alle tre attuali; l’investimento complessivo è di quasi due milioni e 200 mila euro, messi a disposizione da Autobrennero e dalla Provincia.

I tecnici della Provincia fanno sapere che nei prossimi giorni, il traffico in direzione Carpi, sarà deviato sulla nuova carreggiata, ormai terminata, che scorrerà esternamente alla rotatoria in modo snellire in traffico in uscita da Modena, per consentire l’adeguamento delle corsie centrali.

E’ previsto anche un intervento di potenziamento e riqualificazione del tratto restante fra il ponte sul Secchia e l’incrocio con la strada di Ponte Alto, utilizzando il sedime attuale.

Il collegamento da Carpi e Campogalliano con Modena rappresenta uno dei nodi critici della viabilità provinciale; ogni giorno, soprattutto nelle ore di punta, si formano code in entrata e uscita, con disagi per migliaia di automobilisti, senza trascurare l’enorme carico inquinante e la penalizzazione dell’economia. 

Questo intervento vuole migliorare la situazione per rendere la circolazione  più snella, ma anche più sicura in un tratto strategico che collega la tangenziale di Modena, con Carpi e il casello A22 di Campogalliano. 

L’intervento viene eseguito dal raggruppamento temporaneo di imprese tra Fea di Castelfranco Emilia e Cme–Consorzio imprenditori edili di Modena.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp