La Costituzione secondo Gherardo Colombo

Martedì 2 marzo, alle 20.45, l’ex magistrato Gherardo Colombo presenta in diretta online Anche per giocare servono le regole - Come diventare cittadini. Dialoga con l'autore Pierluigi Senatore. ’incontro sarà in diretta streaming sul canale YouTube della biblioteca Einaudi.

0
226

Al termine dell’itinerario formativo rivolto a docenti di scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, promosso dal Coordinamento pedagogico del Distretto di Correggio, martedì 2 marzo si svolge un incontro, aperto a tutta la cittadinanza, con Gherardo Colombo, ex magistrato: condotto da Pierluigi Senatore, l’incontro sarà in diretta streaming sul canale YouTube della biblioteca “Einaudi”: https://youtu.be/cbhfYiggIuQ

Partendo dalla sua lunga esperienza come magistrato e dopo anni dedicati a incontrare migliaia di studenti in tutta Italia, nel libro Anche per giocare servono le regole (Chiarelettere, 2020), Gherardo Colombo racconta la “grande avventura” della Costituzione, oggetto dell’incontro: il contesto storico in cui è nata, le resistenze e le abitudini alla sopraffazione e alla diseguaglianza che ha dovuto combattere, i principi che la animano.