Prenotazione vaccino: il numero verde è in tilt

E’ scattata la corsa alla prenotazione del vaccino per gli Over 80 e il numero verde 800 884 888 è a dir poco bollente. Nonostante le prenotazioni si siano aperte da poche ore infatti, il sistema è già andato in tilt. "Nel corso della giornata cercheremo di affrontare i vari problemi organizzativi”, assicura l'assessore Donini.

0
1742

E’ scattata la corsa alla prenotazione del vaccino per gli Over 80 e il numero verde 800 884 888 è a dir poco bollente. Nonostante le prenotazioni si siano aperte da poche ore infatti, il sistema è già andato in tilt.

Sono numerosi i cittadini emiliano-romagnoli che lamentano disservizi nel sistema di informazioni e prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid della Regione, riguardanti in particolare il numero verde, che per molti risulta non raggiungibile. 

“Sono le prime ore del mattino – spiega l’assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini – e ci risultano già migliaia di prenotazioni. E’ chiaro che non tutti potranno prenotarsi il primo giorno. Ovunque in regione si sta registrando una grande affluenza sia per quanto riguarda le prenotazioni Cup che col numero verde al quale si rivolgono però anche persone che non rientrano nel target per chiedere informazioni. Lo avevamo messo in conto e nel corso della giornata cercheremo di affrontare i vari problemi organizzativi”.