Grandi lavori nel cantiere di via Peruzzi

Proseguono i lavori per la realizzazione della Casa della Salute e per la ristrutturazione dell’edificio dell’Autostazione.

0
2185
foto di Fabrizio Bizzarri

Proseguono in via Peruzzi i lavori per la realizzazione della Casa della Salute e per la ristrutturazione dell’edificio dell’Autostazione.

Il primo cantiere è di competenza dell’Ausl di Modena e gli operai, terminati i lavori di demolizione, si stanno dedicando alle parti strutturali in cemento armato che sosterranno il nuovo manufatto. In base alle valutazioni dell’Azienda sanitaria il cantiere sta procedendo in linea con il programma.

All’interno della Casa della Salute troveranno spazio l’ambulatorio di continuità assistenziale e una medicina di gruppo, lo sportello socio-sanitario e gli ambulatori per la gestione delle malattie croniche, il consultorio. Vi saranno poi alcune novità, come il Centro prelievi ad accesso diretto.

Il secondo cantiere per la riqualificazione della stazione delle corriere è di competenza del Comune di Carpi. È in corso la demolizione delle pensiline nell’area esterna dell’Autostazione, come ci ha confermato l’assessore ai lavori pubblici Marco Truzzi che stamattina era sul posto, dopodiché sarà assegnato l’incarico di progettazione dell’intervento di manutenzione straordinaria per riqualificare gli interni della stazione delle corriere e di Sala Peruzzi. Entro la fine del 2021 dovrebbero iniziare i lavori.
S.G.