Pantaloni in velluto

0
850

Uno dei tessuti chiave di questo inverno 2021 è il velluto.

Caldo, avvolgente e morbido al tatto, questo tessuto ha ritrovato spazio nel nostro cuore e nel nostro armadio, in particolare per quanto riguarda i pantaloni, le tute e gli shorts.

Lunghissimi e con pieghe, i pantaloni in velluto a vita alta di Emporio Armani sono perfetti per la sera: un concentrato di eleganza e fascino da indossare con bluse di chiffon.

Pantaloni dritti con stivali alti sono un binomio di tendenza che funziona per l’outfit sia da giorno che da sera, e che viene proposto da Isabel Marant in stile anni Ottanta con giacche ben strutturate e maglioni con un forte accento sul girospalla.

Dritti e ampi, i pantaloni in velluto di Balmain dal taglio maschile sono perfetti per una mise decisa da sera abbinati ad un blazer a doppiopetto.

Zimmermann richiama gli anni Settanta con i suoi pantaloni a zampa di elefante a vita alta color blu cobalto: perfetti per la mise da giorno con una blusa e un cappotto.

Adeam e Celine propongono shorts e bermuda in velluto come capo passepartout per la sera, in alternativa alla minigonna. La versione di Adeam è in un delicato rosa cipria, mentre Celine punta sul classico nero.

Tra le proposte in velluto di Adeam c’è anche una raffinata tuta da sera con arricciatura sul decolletè che lascia scoperte le spalle.

Casual e di tendenza per il giorno, i pantaloni in velluto a coste color cammello del marchio Dixie sono caratterizzati da vita alta con passanti, pinces e tasche laterali a filo.

Infine, H&M propone degli shorts in velluto elasticizzato con ricami floreali sul davanti e cerniera nascosta sul fianco: romantici per il giorno con un cardigan lungo.

Chiara Sorrentino