Carpi protagonista della trasmissione Paese Mio

Lunedì 11 gennaio, Carpi sarà protagonista della trasmissione Paese mio di Rai Radio Live, il canale Web di Radio Rai: la rubrica, che dedica ogni puntata a una città italiana, ospiterà infatti il Sindaco Alberto Bellelli e l'Assessore al Turismo Stefania Gasparini.

0
1984

Lunedì 11 gennaio, Carpi sarà protagonista della trasmissione Paese mio di Rai Radio Live, il canale Web di Radio Rai: la rubrica, che dedica ogni puntata a una città italiana, ospiterà infatti il sindaco Alberto Bellelli e l’assessore al Turismo Stefania Gasparini.
La chiacchierata, condotta dal dj e comico Joe Violanti, cercherà di fare un ritratto di Carpi, toccando svariati argomenti: la ricostruzione dopo il sisma del 2012, la reazione alla pandemia in corso, temi ambientali come la raccolta differenziata e l’ammodernamento dell’illuminazione pubblica, grandi opere come il nuovo ospedale e la sede distaccata dell’Università di Modena e Reggio, e i progetti per la valorizzazione turistica del patrimonio culturale e monumentale cittadino.
Terzo ospite della trasmissione – definita dalla RAI Un viaggio quotidiano attraverso i borghi più belli del nostro Paese – sarà Paolo Ferrari, presidente del Consorzio Cotechino e zampone Modena Igp.
Paese mio si può ascoltare sul Web all’indirizzo www.raiplayradio.it/radiolive o anche sul televisore attraverso i rispettivi canali digitale terrestre e satellitare: la puntata carpigiana, della durata complessiva di un’ora, sarà trasmessa lunedì alle 9 e replicata lo stesso giorno alle 16; poi sarà disponibile all’indirizzo www.raiplayradio.it/programmi/paesemio