Lavori a San Marino sulle piste ciclo-pedonali

Da giovedì 7 gennaio a San Marino sono in programma lavori per completare i percorsi ciclo-pedonali della frazione. Si stima che i lavori saranno ultimati a fine marzo.

0
1229

Da giovedì 7 gennaio a San Marino sono in programma lavori per completare i percorsi ciclo-pedonali della frazione.
Le attività si svolgeranno fra le 8,30 e le 18,30: in questa fascia oraria, le aree interessate rimarranno aperte al traffico veicolare o pedonale, che sarà gestito di volta in volta secondo le indicazioni impartite all’impresa e la segnaletica di cantiere presente sul posto.
In caso di maltempo o imprevisti i lavori saranno spostati al primo giorno utile successivo.
Il progetto prevede le seguenti realizzazioni: una pista ciclabile all’interno dell’area verde tra le vie Sogari e Poma; una zona con limite di velocità 30 km. orari nelle area compresa fra le vie Sogari e Boccaletti; una pista ciclabile all’interno dell’area verde tra la Strada Provinciale 468 e la traversa San Lorenzo; un attraversamento ciclopedonale con istallazione di impianto semaforico a chiamata sulla provinciale 468 all’altezza di via Boccaletti; la ristrutturazione dell’incrocio fra via Sogari e via Benetti. Si stima che i lavori saranno ultimati a fine marzo.

“Questo – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Truzzi – è il quinto cantiere del piano delle ciclabili da 22km presentato a giugno. Abbiamo concluso il primo stralcio delle ciclabili di emergenza, si sta avviando a conclusione il cantiere in via Bracciano e via Ramazzini, causa meteo abbiamo sospeso il secondo stralcio della RME e la ristrutturazione della ciclabile in via Nuova Ponente che riprenderanno appena possibile. Questo progetto oltre a completare i percorsi ciclabili nella zona residenziale sud di San Marino, mette in sicurezza pedoni e ciclisti che attraversano la provinciale con un semaforo a prenotazione all’altezza dell’impianto sportivo comunale”.