I Ginnasti della Patria tornano in pedana

La Società Ginnastica La Patria 1879 è finalmente scesa in campo gara dopo quasi un anno di assenza dovuta all'emergenza sanitaria. Dal 4 all'8 dicembre infatti si è svolta la competizione di livello Nazionale Ginnastica in Festa a Rimini in cui La Patria ha partecipato con una numerosa delegazione di ginnasti e ginnaste, e non sono tardati i risultati!

0
1663

La Società Ginnastica La Patria 1879 è finalmente scesa in campo gara dopo quasi un anno di assenza dovuta all’emergenza sanitaria. Dal 4 all’8 dicembre infatti si è svolta la competizione di livello Nazionale Ginnastica in Festa a Rimini in cui La Patria ha partecipato con una numerosa delegazione di ginnasti e ginnaste, e non sono tardati i risultati!

Serena Luppi classe 2008 conquista il 3° gradino del podio nazionale nella categoria LC3 A4 seguita a ruota dalla compagna Camilla Butelli che chiude ai piedi del podio per un soffio.
 Grande salto di qualità e gara completamente nuova per Sofia De Angelis che fa il suo debutto in categoria LE, purtroppo l’emozione a volte gioca brutti scherzi e non riesce ad esprimersi al meglio, chiudendo al 9° posto, ma saprà sicuramente rifarsi nelle prossime gare.
 Livello di gara alto per Veronica Cottafava e Martina Lodi classe 2010 e 2009, che hanno gareggiato nella categoria LC3 A3 portando a casa un 5° e un 19° posto assoluto. 
Giorgia Busacchi, classe 2009,conquista la finale nella categoria LB3 ottenendo un 9°posto assoluto, mentre sfiora di un soffio la qualificazione Matilde Cavallotti, classe 2008, che si posiziona 12° nella categoria LB3 A4. 
Anche Myshel Mesoraca (16°) Martina Cruciani (24°) e Siria Rametta (26°), portano a casa una buona gara nella categoria LB3 A2.

Infine, buone le prestazioni di Ilaria Montanari (classe 2007), 12° nella categoria LA3 J1, Arianna Prampolini e Mary Oviawe (classe 2007 e 2006) rispettivamente 14° e 18° nella categoria junior LC3.
Tanta emozione per la prima volta in campo gara per le piccole atlete classe 2012 e 2011, hanno concluso la loro gara con un 62° posto per Alice Valli e un 68° posto per Emma Carreri nella categoria LA3, mentre Melissa Rustichelli conclude la sua gara al 20° posto nella categoria LB3 A1. 
Per la sezione maschile prima volta in campo gara anche per i piccoli atleti Filippo de Maio e Luca Rovatti (classe 2012) che hanno concluso rispettivamente 17° e 18°, nella categoria LA. A conquistare la finale è stato invece Samuele Pivetti, sempre classe 2012, che si è portato a casa un 6° posto assoluto. 
Anche Alessio Zocca ed Emanuele Campioni classe 2009, conquistano la finale nelle rispettive categorie. Alessio si posiziona 9° nella categoria LC, mentre Emanuele 8° nella categoria LB. 
Gli allenatori Michael, Arianna, Elena, Margherita ed Elisa si ritengono molto soddisfatti delle prove portate a termine dai ragazzi e dalle ragazze, ora in palestra si continua a lavorare in vista delle prime gare di febbraio.