Scuola: due fasce orarie per l’entrata e l’uscita degli istituti superiori

Orario scolastico alle superiori scaglionato secondo due fasce orarie, alle 8 e alle 10 in entrata e alle 13 e alle 15 in uscita.

0
1205

Orario scolastico alle superiori scaglionato secondo due fasce orarie, alle 8 e alle 10 in entrata e alle 13 e alle 15 in uscita. Ma anche un ulteriore potenziamento e una riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico locale. Sono le prime indicazioni a Modena scaturite dal tavolo sulla scuola convocato dal prefetto Pierluigi Faloni, oggi in videoconferenza, con Regione, Provincia, Comuni, Ufficio scolastico provinciale, Agenzia della mobilità Amo, azienda tpl Seta e dirigenti scolastici.

Il tavolo, previsto dal recente Dpcm, ha il compito di individuare una proposta organizzativa sul trasporto pubblico locale, da sottoporre alla Regione, per garantire il trasporto degli studenti delle scuole superiori all’avvio delle lezioni il 7 gennaio.

Per Gian Domenico Tomei, presidente della Provincia,”le proposte del tavolo tengono conto delle esigenze dei gestori del trasporto pubblico e delle scuole, scaturite dal lavoro svolto da Amo, Seta e dirigenti scolastici, con l’obiettivo di coniugare i limiti di capienza al 50% sui mezzi e il trasporto degli studenti soprattutto quelli che utilizzano il trasporto extrascolastico. Queste prime indicazioni faranno parte di un piano più articolato che sarà presentato la prossima settimana alla Regione”.