Dal Comune di Soliera contributi economici alle società sportive

Entro il 30 novembre le domande per un sostegno straordinario a fronte della sospensione dell’attività dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19.

0
1527

L’Amministrazione Comunale di Soliera si attiva per sostenere concretamente le società sportive del territorio penalizzate dall’emergenza sanitaria. Lo fa con un contributo economico straordinario a fronte della sospensione dell’attività determinata dalle disposizioni di contrasto del contagio da Covid-19.
Il contributo del Comune intende porsi come indennizzo – per una cifra massima di 5.000 euro per associazione – a quelle società che nei mesi scorsi sono venute incontro ai propri tesserati: restituendo somme di denaro legate alla retta annuale della stagione 2019-2020 oppure riconoscendo loro voucher in forma di sconto per le future attività. Il periodo preso in considerazione è quello che va dall’8 marzo al 24 novembre 2020.
Le domande di contributo vanno presentate entro e non oltre le ore 12 di lunedì 30 novembre. Possono essere consegnate a mano presso l’URP (Ufficio relazioni con il pubblico) di via Garibaldi 48 (orari di apertura: dal lunedì al sabato 8.15-12.45; martedì 14.30-17.30) o spedite tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.soliera.mo.it
Il modulo di domanda è disponibile sulla homepage del sito internet del Comune di Soliera.
L’intervento di sostegno all’attività sportiva va a sommarsi in tal modo ai contributi ai nuclei familiari residenti a Soliera, a parziale copertura della spesa sostenuta per la frequentazione dei figli a corsi sportivi.