Il Borgogioioso al fianco delle donne contro la violenza

Novembre di iniziative per i clienti: concorso a premi e sondaggio d’opinione.

0
753

Il Centro Commerciale Il Borgogioioso di Carpi ospiterà diverse iniziative nel mese di novembre dedicate alla cultura femminile, al dialogo con i clienti e allo shopping con un concorso a premi.

Lunedì 2 novembre verrà inaugurata, nella galleria del Centro Commerciale, Le idee e le azioni delle donne, un’esposizione che illustra il ruolo delle donne dal dopoguerra ad oggi basata su documenti storici, a cura di Ermanno Zanotti. Avvalendosi di materiale originale, il curatore documenta l’attività delle donne, protagoniste dei grandi eventi storici e nella quotidianità, toccando diversi ambiti: la Resistenza, l’impegno politico e sociale fino al tema molto attuale della lotta per contrastare la violenza di genere. L’iniziativa si avvale del patrocinio dell’Unione Terre d’Argine ed è promossa da Il Borgogioioso, COOP Alleanza 3.0, Centro Antiviolenza Vivere Donna onlus, UDI – Unione Donne in Italia, Gruppo Donne e Giustizia di Modena e Circolo Filatelico Culturale A. Tassoni. La mostra resterà in galleria fino all’8 novembre e sarà visitabile negli orari di apertura del Centro Commerciale. Per tutto il mese di novembre, acquistando prodotti a marchio Solidal Coop, si potrà contribuire a sostenere i centri e le associazioni antiviolenza del territorio; inoltre dal 24 al 30 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne che si ricorda il 25 novembre, una campagna speciale a favore dei centri antiviolenza con l’acquisto di Confetture Frutti Pace.

Sempre dal 2 novembre e fino all’8, verrà realizzato un sondaggio d’opinione rivolto a tutti i clienti per misurare il sentiment in questo periodo difficile, a chi parteciperà alla rilevazione un buono omaggio validi per una colazione presso il Ristopoint Ipercoop e Caffè Diemme. L’iniziativa vuole anche sostenere i due bar attivi nella galleria de Il Borgogioioso che come tutti i pubblici esercizi sono sottoposti alle limitazioni orarie dell’ultimo DPCM.

Dal 7 al 22 novembre, tutti i sabati e le domeniche, sarà riproposto il concorso a premi: con un acquisto minimo di 1 euro si possono vincere fino a 100 euro in buoni acquisto. La postazione dove tentare la fortuna sarà allestita nella galleria del Centro Commerciale dalle 10 alle 20.