Il 4 novembre si commemora senza pubblico

Mercoledì 4 Novembre, l'Amministrazione comunale festeggerà la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate con una breve cerimonia, necessariamente in assenza di pubblico per le norme anti Covid-19, ma solo alla presenza delle autorità invitate.

0
382

Mercoledì 4 Novembre, l’Amministrazione comunale festeggerà la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con una breve cerimonia, necessariamente in assenza di pubblico per le norme anti Covid-19, ma solo alla presenza delle autorità invitate.
Il programma prevede, alle 10,00 nel cimitero urbano, la deposizione di una corona di alloro a ricordo dei Caduti di tutte le guerre e la benedizione della lapide nella cripta della cappella; il Sindaco Alberto Bellelli e gli invitati si recheranno poi a Palazzo Scacchetti (Municipio), per compiere alle 10,20 analoga deposizione davanti alla riproduzione del Bollettino della Vittoria; una terza corona di alloro sarà deposta alle 10,30 nel Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio, davanti alla lapide commemorativa dei Caduti in guerra. Tutte le fasi della cerimonia saranno accompagnate dal Maestro di tromba della banda Città di Carpi.
Il Comune fa appello ai cittadini affinché sia rispettato il divieto di assembramenti anche all’aperto per prevenire il contagio da Covid-19.