Ciao Luisa

Ieri all’età di 82 anni se n’è andata Maria Nascimbeni, per tutti Luisa.

0
2856
Maria "Luisa" Nascimbeni insieme ad Eugenio Davolio in occasione dell'inaugurazione della nuova sede Avis Aido a Carpi nel 2014

Ieri all’età di 82 anni se n’è andata Maria Nascimbeni, per tutti Luisa.
“È impossibile – afferma Eugenio Davolio di Aido – condensare in poche parole 60 anni di volontariato, per AVIS prima e per AIDO poi – ma non solo: dentro al suo grande cuore c’era posto anche per il Circolo ARCI “La Patria”, e ancora per la “Banca del Tempo”, e ancora per aiutare decine delle prime “badanti” a trovare una sistemazione e permettere loro di riunire qui la propria famiglia. Ed è altrettanto impossibile cercare di dare il senso di tutte le persone, le storie, gli eventi, le vite che si sono intrecciate alla sua persona, alla sua storia, ai suoi eventi famigliari e alla sua vita in quei 60 anni di volontariato per queste due Associazioni, in cui ha ricoperto diversi incarichi culminati con la presidenza del nostro Gruppo Comunale per il quadriennio 2016-2020 appena conclusosi”.
Luisa ha letteralmente speso la propria intera vita a darsi per gli altri, a cominciare dalla propria famiglia, allargata poi all’umanità intera, che Luisa sentiva come un’unica grande famiglia. ”Ti porteremo sempre nel cuore. Che la terra ti sia lieve, cara Luisa”.