Frange d’autunno

0
62

Le frange si impongono come principale tendenza moda al femminile della stagione autunno/inverno 2020-21.

Le vediamo declinate in versione sofisticata da Giorgio Armani che le interpreta con intrecci e giochi di sovrapposizioni nella sua lunghissima mantella nera, abbinata a gonna in velluto e stivali alti: perfetta per l’outfit da sera.

È da sera e in stile retrò l’abito di Philosphy in ciniglia rossa stampata, con sottili frange nere che ricadono dalle maniche e dall’orlo della gonna.

Luce ed eleganza irradiano dall’abito a tubino firmato Boss in una splendida tonalità lilla, arricchito da lunghissime frange che incorniciano la silhouette.

Le frange percorrono tutta la lunghezza dell’abito anche nella proposta di Jil Sander che invece opta per un color nero lucido.

L’interpretazione più eccentrica delle frange è quella fornita da Dior, che abbina un rigoroso completo tailleur con cravattino ad una cintura con frange stile country.

Importante e d’effetto, la maxi pochette in pelle di Colangelo ha frange extralarge che aggiungono carattere al look.

Perfetto per la mise da giorno, il pullover di Marella color turchese dalla moderna linea a scatola è in maglia mista lana merino con maniche lunghe con giro sceso arricchite da lunghe frange.

Comfy-chic per il giorno, la felpa del brand Shein è color rosa cipria, con scollo tondo e maniche lisce fino a metà, e poi ricoperte di tante morbide microfrange fino ai polsini.

Da cowgirl glamour, il cappotto doppiopetto color cammello di Please è caratterizzato dall’ampio cappuccio e dalle lunghe frange sulle maniche: caldo, avvolgente e di tendenza per il giorno.

Chiara Sorrentino