Ero Straniero: corsi ai nastri di partenza

Ricominciano i corsi di lingua e cultura italiana di Ero Straniero che verranno proposti da ottobre 2020 a maggio 2021.

0
697

Anche quest’anno ricominciano i corsi di lingua e cultura italiana di Ero Straniero che verranno proposti da ottobre 2020 a maggio 2021.
Le iscrizioni si raccolgono presso la Casa del Volontariato (2° piano – stanza 23) il mercoledì dalle 15,30 alle 17,30 e il sabato dalle 9,30 alle 11,30.
Ci saranno corsi per sole donne e corsi misti, per tutti i livelli di apprendimento dall’A0 al B2. E’ inoltre previsto il servizio di alcune baby sitter per accudire i bambini di chi frequenta. I corsi saranno al mattino, al pomeriggio e alla sera.
Anche quest’anno saranno organizzati i corsi di Fossoli, Novi di Modena e Soliera per incentivare la partecipazione delle donne che risiedono nei territori dell’Unione Terre d’Argine.
Continua la collaborazione con le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Carpi per la pubblicizzazione dei corsi. Per garantire la sicurezza di volontari e corsisti è stato redatto un Protocollo sulla base delle indicazioni del Ministero della Salute e delle autorità competenti che verrà applicato da volontari e corsisti nello svolgimento delle attività.
Anche quest’anno verranno organizzate attività finalizzate alla socializzazione come i corsi di cucito e di bicicletta.