Covid e scuola: possono tornare in classe gli studenti dell’Istituto da Vinci di Carpi

Da domani, lunedì 5 ottobre, gli alunni possono dunque riprendere le attività in classe, senza più l’obbligo di utilizzo della mascherina al banco.

0
581
Istituto Leonardo da Vinci

Proseguono i tamponi sugli studenti della provincia di Modena in cui erano emersi nei giorni scorsi casi di positività al Covid-19. In particolare, sono risultati tutti negativi, e possono tornare regolarmente in classe, gli studenti dell’Istituto Leonardo da Vinci di Carpi, le cui attività didattiche erano sospese da mercoledì 23 settembre. L’esito negativo è stato comunicato alle famiglie. Da domani, lunedì 5 ottobre, gli alunni possono dunque riprendere le attività in classe, senza più l’obbligo di utilizzo della mascherina al banco.
Sono stati inoltre riscontrati due casi di positività al Covid-19 relativi a persone che frequentano istituti scolastici della provincia di Modena. In particolare, si tratta di un operatore scolastico dell’asilo nido “Parco” di Sassuolo e di uno studente dell’Istituto Professionale “Cattaneo-Deledda” di Modena.