La Croce Blu anche in agosto consegna i farmaci a domicilio

La Croce Blu Carpi in accordo con la Farmacia dell’Ospedale Ramazzini di Carpi, anche nel mese di agosto continua il servizio gratuito di ritiro e di consegna a domicilio dei farmaci agli utenti in difficoltà attraverso i volontari del Progetto Numero Unico 059. 4 728 738.

0
344

La Croce Blu Carpi in accordo con la Farmacia dell’Ospedale Ramazzini di Carpi, anche nel mese di agosto continua il servizio gratuito di ritiro e di consegna a domicilio dei farmaci agli utenti in difficoltà attraverso i volontari del Progetto Numero Unico 059. 4 728 738. Le Associazioni che sostengono questa iniziativa sono Croce Blu Carpi, Anziani In Rete, Antenna 2000, Africa Libera e A.R.C.I. Provinciale.
Il numero telefonico 059. 4.728.738 del centralino Numero Unico – PROGETTO ALFA è stato attivato lo scorso mese di febbraio, grazie al contributo della Regione Emilia Romagna tramite il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e rivolto ai cittadini dell’Unione Terre D’Argine per i trasporti socio sanitari sporadici o continuativi di famigliari autosufficienti e non per visite mediche, terapie, trasferimenti e dimissioni ospedaliere. Il Progetto si è rivelato determinante nel periodo dell’emergenza Covid-19 perché ha sempre garantito la consegna a domicilio delle spese e dei farmaci, nel rispetto dell’isolamento richiesto dalle disposizioni governative a tutte le persone che ne hanno fatto richiesta tra cui anche le persone in quarantena. Così, nel periodo 16 marzo-31 luglio, sono così state effettuate 2.393 consegne a domicilio. Protezione Civile di Carpi/Campogalliano che hanno prestato servizio nel periodo del lockdown.