Musica protagonista a Palazzo

Domenica 9 agosto con l’ultimo dei quattro concerti in programma a Carpi nel Cortile d’Onore del Palazzo dei Pio con i musicisti Matthias Bartolomey al violoncello e Klemens Bittmann al violino e mandola continua la nuova edizione di Festival Mundus, storica manifestazione organizzata da ATER Fondazione. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

0
249

Un concerto – dall’omonimo album di grande successo – che spalanca le porte ad un’esperienza di ascolto tanto affascinante quanto profonda. Con Dynamo del duo BartolomeyBittmann – Matthias Bartolomey al violoncello e Klemens Bittmann al violino e mandola – continua domenica prossima 9 agosto alle 21.30 in terra modenese la 25^ edizione del Festival Mundus organizzato da ATER Fondazione, il quarto e ultimo appuntamento in programma a Carpi nella splendida cornice del Cortile d’Onore del Palazzo dei Pio nel pieno e assoluto rispetto della normativa di contenimento Covid-19.
Matthias Bartolomey e Klemens Bittmann permettono alle loro melodie di scorrere attraverso stati d’animo selvaggi e paesaggi musicali. Variano la loro intensità a secondo del momento, modellando i loro pezzi in storie coinvolgenti raccontate con suspense e stati d’animo mutevoli. Combinano l’energia del rock con l’eleganza della musica da camera, l’inventiva e la gioia del jazz con la profondità emotiva dei cantautori, immergendosi brevemente nella musica folk e, di tanto in tanto, rendono omaggio anche alle loro radici classiche. Tutto ciò denota l’abilità di questo duo a trasformare la musica in un’esperienza davvero avvincente e commovente. I pezzi si sviluppano in toni insolitamente vari e lirici, persino magici. L’ascoltatore è affascinato dalla bellezza e dalla dolcezza del suono, in un momento e nell’altro il potere della musica gli toglie il respiro. I brani di Bartolomey e Bittmann danzano e celebrano, si abbandonano alla dolce malinconia, scivolano nel misterioso… e sognano. Dynamo rappresenta l’originalità e la tecnica di questo duo che, ancora una volta, è una sorta di “stregoneria” che avvolge l’ascoltatore fin da subito.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria online all’indirizzo:
https://www.comune.carpi.mo.it/prenotalacarpiestate
I posti saranno assegnati in base alle disponibilità consentite, vige l’obbligo per tutti gli spettatori di indossare le mascherine nelle aree comuni. Il personale opererà controlli sull’osservanza delle norme e sull’acquisto dei posti. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro Comunale in piazza Martiri 72.