A proposito di rifiuti…

E’ un lettore di Tempo a segnalare di avere chiesto tramite reclamo ad Aimag di ripristinare la corsia pedoni nei centri raccolta per favorire coloro che conferiscono la lettiera dei gatti, corsia chiusa post covid.

0
598

A proposito di rifiuti incivilmente abbandonati segnalo che di recente ho chiesto tramite reclamo ad Aimag di ripristinare la corsia pedoni nei centri raccolta per favorire coloro che conferiscono la lettiera dei gatti, corsia chiusa post covid.

Durata media conferimento e presenza nell’area di due minuti mentre ora dovendo mettersi in fila con le imprese che scaricano furgoncini colmi di materiale l’attesa può tranquillamente raggiungere l’ora o più. Mi risponde Aimag che l’azienda ha definito la regola di tre persone x volta nel centro in linea coi protocolli nazionali Covid e mi chiedo quale rischio di assembramento può creare una quarta persona che permane pochi secondi nel centro raccolta. Ho chiesto ad aimag di rivedere questa regola interna perché il buonsenso viene chiesto ai cittadini affinché pur esasperati non riversino sul territorio i loro rifiuti che siano anche una lettiera ma ci vorrebbe anche buonsenso da parte di Aimag per prevenire questi gesti incivili ma pare che la regola sia quella e non si cambia anzi si suggerisce di mettere la lettiera nel bidone grigio indifferenziato così da riempirlo di lettiere mediamente in sei mesi tenendo la puzza in casa per tale periodo!! Riconosco che ci sono problemi ben più seri da risolvere nella collettività ma per migliorare la qualità di vita dei cittadini si può iniziare anche da questi.

 

Aldo