Anche le piccole cose fanno la differenza

"Ora sono completamente abbandonate, nessuna manutenzione da diversi mesi rendendo l'entrata del nostro paese, Novi di Modena, indecorosa, squallida, trascurata e sporca" scrive a Tempo un lettore di Novi di Modena.

0
2081

Gent. redazione, sicuramente chi ha progettato la pista ciclabile di affiancamento alla provinciale per Modena inserendo come protezione/divisoria le numerose aiuole di roseti non ha pensato agli elevati costi di manutenzione che ogni amministrazione si sarebbe dovuta accollare negli anni.

Nei periodi scorsi ha cercato di rendere un po’ pulito e dignitoso il tragitto l’Associazione dei Volontari Vo.Ci. che con determinazione e molta ma molta pazienza ha fatto manutenzione alle aiuole, anche perché dai frontisti nessun interesse è stato manifestato.

Ora sono completamente abbandonate, nessuna manutenzione da diversi mesi rendendo l’entrata del nostro paese, Novi di Modena, indecorosa, squallida, trascurata e sporca. C’è bisogno di una totale riqualificazione delle aiuole in tempi brevi da parte dell’Amministrazione comunale e non un supporto da parte dei volontari.

Ricordatevi che un’amministrazione non viene ricordata solamente per le grandi opere costruite al servizio dei cittadini ma anche per le piccole cose che aiutano a rendere un paese piacevole da viverci, da guardare e osservare.

Lettera firmata