La micia Onorata cerca casa

Il Gattile di Carpi apre al pubblico per le adozioni - Chi volesse conoscere Onorata e il suo fratellino può venire a incontrarli in Gattile previo appuntamento con Piera al 3204620803.

0
512
La micia Onorata

Il nome un po’ ingombrante di questa bellissima micetta nera viene da via Onorata a Novi di Modena, dove viveva in una colonia insieme ai suoi sette fratelli.
Purtroppo capita sempre più di frequente, negli ultimi anni, che le persone non tollerino la presenza di animali liberi intorno a casa, anche se sono sterilizzati, mansueti e non danno fastidio a nessuno, e questo è capitato anche alla colonia di via Onorata a Novi. E’ stato esplicitamente chiesto di portare via i gatti in quanto la loro presenza non era gradita e per evitare qualsiasi possibile atto di intolleranza verso questi animali, sono stati trasferiti in Gattile. I mici sono molto buoni, e quattro di loro hanno già trovato casa anche insieme ad altri gatti, perché abituati a vivere in comunità. Onorata è una gattina giovane e affettuosissima, e sarebbe molto bello se insieme a lei venisse adottato il fratellino, anche lui nero, più timido, con cui è abituata a dormire e coccolarsi.
Questi gatti saranno affidati esclusivamente in appartamento, con esclusione di case a pianterreno perché, venendo da una colonia di campagna, se liberi di uscire, per istinto cercherebbero immediatamente la strada per ritornare dove vivevano e finirebbero per perdersi. Ci teniamo a precisare che quando specifichiamo che certi gatti si affidano solo in appartamento, è sempre per un motivo serio che riguarda l’incolumità e la sicurezza del gatto, e non perché siamo contrari a priori a far vivere i gatti all’aperto o perché desideriamo farli vivere reclusi, come spesso ci viene rimproverato.
Chi volesse conoscere Onorata e il suo fratellino può venire a incontrarli in Gattile previo appuntamento con Piera al 3204620803.
Ricordiamo anche che è possibile aiutare il Gattile delle Terre d’Argine con il 5 per mille, indicando nell’apposito spazio nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale di A.P.A.C. Associazione Protezione Animali Carpigiana OdV: 90004760360.