I pantaloni dell’estate sono LOL (larghi, oversize e leggerissimi)

0
30

La parola guida dell’estate è leggerezza. D’animo e di spirito, ma anche stilistica. E le tendenze rispondono in maniera affermativa e risolutiva con i pantaloni LOL, ovvero modelli Larghi, Oversize e Leggeri che dalle passerelle arrivano a darci conforto e ispirazione in questi giorni di caldo torrido.
In città o in viaggio, per l’ufficio o al mare, la nostra voglia di freschezza ci fa desiderare solo volumi extra large e tessuti impalpabili che si declinano in abiti floating, camicie impalpabili e pantaloni fluidi. Le idee dalle passerelle non mancano, e oltre a mostrarci i modelli più belli a cui ispirarsi ci svelano anche le ultime dritte di styling su come abbinare I pantaloni larghi.

C’è la meraviglia dei pantapalazzo in seta stampa foulard di Erdem da indossare con camicie floreali a tema e sandali flatform in paglia intrecciata.

Uma Wang veste la donna con la praticità dei carrot pants in lino color corda. Semplici e trendy con tante pninces effetto drapé, sembrano quasi una gonna e sono bellissimi abbinati con un top bustier dai toni naturali.

La proposta di Zimmermann è all’insegna della rilassatezza con i pantaloni slouch dalla gamba ultra larga, con stampa poster colorata e dal fondo rigorosamente “strusciante”, da portare con top rosa chiaro e sandali ultra flat.

La classe senza tempo dei pantaloni a vita alta di Tory Burch è perfetta da abbinare a maglie marinière per un effetto riviera style sofisticatissimo.

L’eleganza minimale dei pantaloni sartoriali di Agnona è rigorosa per la sera. Il mood boho dei pantaloni in maglia leggerissima e fondo flared di Missoni è frizzante per la mise da giorno.

Casual-chic e versatili i pantaloni LOL di Oysho sono in lino color verde oliva: ideali con una blusa bianca o in cotone Sangallo.

Infine, anche i jeans diventano comodi, larghi e freschi con la proposta di Uniqlo che cuce una gamba larghissima che, associata alla vita alta, slancia incredibilmente le gambe.

Chiara Sorrentino