Una storia d’amore ai tempi del Covid-19

E’ uscito l’e-book in self publishing della giornalista Francesca Succi, Dove Eravamo Rimasti.

0
865
Francesca Succi

E’ uscito, mercoledì 24 giugno, l’e-book in self publishing della giornalista Francesca Succi, Dove Eravamo Rimasti: una storia comune ai tempi del Covid-19. Quasi settanta pagine per una lettura da giardino, da spiaggia o da piscina che pone come obiettivo una riflessione profonda nelle relazioni umane ai tempi del Coronavirus.

Protagonisti della vicenda sono Francesca e Alessandro, che si frequentano prima del lockdown. All’inizio del blocco totale la protagonista scoprirà di aspettare un bambino e vivrà la gravidanza in piena pandemia, applicando tutte le accortezze anti-contagio. Francesca e Alessandro a causa del virus saranno distanti ma rimescoleranno anche le carte delle loro esistenze trovandosi in uno scenario futuro diverso insieme alla figlia Atena. Una lettura breve, scorrevole e intensa caratterizzata da dodici capitoli che rappresentano uno spunto profondo. Abituati a vivere in una società dove le relazioni diventano sempre più liquide, immediate e superficiali, Dove Eravamo Rimasti, dimostra come tutto possa essere messo in discussione. L’arte dell’attesa, il sentimento più puro e il pensiero rimangono gli unici valori in grado donarci un posto nel mondo.

“Ho scritto questo libro – racconta Francesca Succi – durante la quarantena per dimostrare che dietro al virus possiamo trovare un modo per riscattarci. Per migliorare e crescere. Ho ipotizzato anche uno scenario futuro condito da elementi positivi e negativi. Sta a noi evolvere e trovare l’aspetto positivo, come farà Francesca la protagonista del mio e-book”. In poche ore molti hanno già scaricato il libro chiedendo all’autrice se la storia proseguirà: “ìì, vorrei sviluppare la vita di questi personaggi facendo dei salti tra presente, passato e futuro come nel libro. Tutto potrebbe dipendere dalla viralità di questa prima avventura”.

L’e-book è gratuito per tutta l’estate e può essere scaricato in pdf direttamente dal link https://www.francescasucci.it/prodotto/dove-eravamo-rimasti-romanzo.