Le mille vite dell’alluminio

La studentessa del Vinci Sofia Retinò ha realizzato un video dal titolo La fine o l'inizio?, classificandosi tra i cinque vincitori al concorso nazionale #Obiettivo Alluminio, nella categoria Social.

0
1376
Sofia Retinò

La classe 2AC dell’Itis Leonardo da Vinci, durante il periodo della didattica a distanza, ha partecipato al concorso nazionale #Obiettivo Alluminio, promosso da CIAL – Consorzio Imballaggi Alluminio, per parlare del riciclo dell’alluminio, materiale riciclabile al 100%, e sensibilizzare sui temi della raccolta differenziata.

Il contest è stato organizzato con la collaborazione con il Giffoni Film Festival e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Riciclare una lattina di alluminio significa allungarne la vita un numero infinito di volte e dare forma a chissà quali altri prodotti.

In linea con le tematiche oggetto del concorso, la studentessa Sofia Retinò, partecipando nella categoria Social, ha realizzato un video dal titolo La fine o l’inizio?, classificandosi tra i cinque vincitori. In soli 30 secondi ha rappresentato i diversi modi in cui la comune lattina si può trasformare.