Ricordati di chi è in difficoltà quando oggi fai la spesa

Oggi, sabato 23 maggio è in programma la colletta alimentare promossa da Porta Aperta, Caritas, Ho Avuto Sete e Comune di Carpi presso i supermercati e gli esercizi commerciali che espongono il marchio Carpi non spreca

0
1430

E’ in programma sabato 23 maggio la colletta alimentare S.O. Spesa organizzata da Porta Aperta Carpi, Caritas Diocesana, Ho Avuto Sete Onlus, Comune di Carpi e Unione Terre d’Argine. Presso i supermercati che espongono il marchio ‘Carpi non spreca’, i clienti potranno acquistare mentre faranno la propria spesa, generi alimentari a lunga conservazione, prodotti di parafarmacia e per l’igiene, prodotti per l’infanzia, materiale scolastico e di cancelleria per poi donarli. All’uscita saranno a disposizione contenitori in cui depositare tutto ciò che si vuole donare: un pacco di pasta o di biscotti, una confezione di tonno o di conserva, piccole cose che possono portare un po’ di sollievo a chi fatica in questo momento.

I beni raccolti, infatti, saranno destinati a Porta Aperta e alle Caritas parrocchiali del Comune di Carpi che poi li distribuiranno a loro volta alle famiglie nel bisogno.