Paolo Accorsi va in pensione

Nei giorni scorsi il dottor Paolo Accorsi è andato in pensione, dopo una lunga carriera come medico di Ginecologia e Ostetricia. E’ stato per lungo tempo Direttore dell’Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Ramazzini di Carpi.

0
2208
Nella foto, il dottor Accorsi in mezzo ai professionisti dell'UO di Ostetricia e Ginecologia del Ramazzini che hanno condiviso con lui il suo percorso professionale

Nei giorni scorsi il dottor Paolo Accorsi è andato in pensione, dopo una lunga carriera

il dottor Paolo Accorsi

come medico di Ginecologia e Ostetricia. Nel tempo, il dottor Accorsi – la cui storia professionale è iniziata per il servizio sanitario locale nel 1984 – si è affermato come figura autorevole, a livello provinciale e regionale, tanto da ricoprire, tra il 2011 e il 2019, il ruolo di Direttore del Dipartimento di Ostetricia Ginecologia e Pediatria per tutta l’Azienda, oltre che di membro della Commissione Nascita della Regione Emilia Romagna. Classe 1954, di Correggio (RE), Paolo Accorsi è stato per lungo tempo Direttore dell’Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Ramazzini di Carpi (dal 2009) e, dal 2014, anche dell’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola.
“Durante la sua carriera professionale, Accorsi ha fatto nascere tantissime nuove vite, ha saputo dare conforto e sostegno a moltissime mamme e ha formato innumerevoli colleghi, nel corso degli anni. Per tutte queste ragioni, e per molte altre, a lui va il più sincero ringraziamento” scrive in una nota stampa l’Azienda USL di Modena.