La Messa nella Domenica delle Palme in diretta su TVQUI

La Santa Messa nella Domenica delle Palme, nella Cattedrale di Carpi, domenica 5 aprile alle ore 11, sarà presieduta dall’arcivescovo mons. Erio Castellucci. Diretta su TVQUI canale 19 del digitale terrestre e in streaming su www.tvqui.it

0
1084

La Santa Messa nella Domenica delle Palme, nella Cattedrale di Carpi, domenica 5 aprile alle ore 11, sarà presieduta dall’arcivescovo mons. Erio Castellucci.
Diretta su TVQUI canale 19 del digitale terrestre e in streaming su www.tvqui.it

Il vescovo Erio Castellucci, ha diramato alcune indicazioni in merito alla celebrazione liturgica delle Palme, oltre a confermare che sarà effettuata “a porte chiuse”, in Cattedrale e nelle parrocchie, essa prevede la benedizione ma senza la distribuzione dell’ulivo. È lasciata alle singole comunità parrocchiali e alle unità pastorali la possibilità di rendere disponibili ai fedeli gli ulivi, una volta superata la fase emergenziale; in questo periodo si evitino con cura gli assembramenti e le file di persone per ritirare i rametti di ulivo.
In una nota dell’Ufficio Liturgico diocesano si specifica che nella celebrazione in Cattedrale saranno benedetti solo alcuni ramoscelli di ulivo che, in accordo con le autorità competenti, saranno portati alle persone ricoverate negli ospedali di Carpi e Mirandola. I fedeli, dalle loro case, si potranno unire alla celebrazione diocesana, tenendo in mano anch’essi un ramo di ulivo, di palma o di altra pianta verde recisa che sarà in questo modo benedetto, quale simbolo di partecipazione alla Pasqua di Gesù.