Attivato un servizio gratuito di counseling a distanza

E’ offerto a famiglie, coppie e genitori dal Centro Famiglie dell'Unione Terre d'Argine. Chiamando il numero 059.649272 o scrivendo a centrofamiglie@terredargine.it è possibile prenotare una telefonata o una videochiamata Skype.

0
405
Tamara Calzolari

Un servizio gratuito di counseling a distanza: è offerto dal Centro Famiglie dell’Unione Terre d’Argine il cui sportello, pur essendo chiuso al pubblico, è presidiato da un operatore per informazioni via telefono o posta elettronica. Chiamando lo 059.649272 o scrivendo a centrofamiglie@terredargine.it è possibile prenotare una telefonata o una videochiamata Skype in cui famiglie, coppie e genitori avranno un’occasione di ascolto e sostegno per difficoltà nella vita familiare o coniugale, preoccupazioni, momenti di sconforto, paure, sostegno ai ragazzi. Lo Sportello risponde dal martedì al sabato, tranne il venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì anche 15-18.
“E’ un momento difficile per i cittadini, costretti a casa devono affrontare maggiori tensioni generate in famiglia e nel rapporto coi figli, da seguire nelle attività scolastiche in condizioni inedite. Come Unione – spiega Tamara Calzolari, assessore comunale ai Servizi Sociali – abbiamo quindi pensato di sostenere queste esigenze attivando le consulenze telefoniche o via Skype del Centro Famiglie. Abbiamo poi ricevuto la disponibilità di psicologi volontari del Consultorio diocesano che ringraziamo sentitamente”.