Niente derby questo fine settimana: il calendario del Carpi si infittisce

La Lega di Serie C, attraverso un comunicato diramato a firma del presidente Francesco Ghirelli nella giornata di oggi, 2 marzo, ha procrastinato lo scontro fra “canarini” e biancorossi, in ottemperanza del decreto emanato dal Governo per contenere i contagi da Coronavirus. Il derby slitta al 15 aprile.

0
454

Per i tifosi del Carpi, quella contro il Modena, rimane la gara storicamente più sentita e attesa tra tutte. L’unica consolazione dalla retrocessione colta nella passata stagione, culmine di un torneo impattato male e finito troppo lentamente, era proprio la certezza del ritrovato scontro con i “cugini”. La Lega di Serie C, attraverso un comunicato diramato a firma del presidente Francesco Ghirelli nella giornata di lunedì 2 marzo, ha tuttavia procrastinato lo scontro fra “canarini” e biancorossi, in ottemperanza del decreto emanato dal Governo per contenere i contagi da Coronavirus.
Per il Carpi si tratta del quarto slittamento nelle ultime settimana, che renderà inevitabilmente fitto il calendario di questa parte conclusiva della regular season. Dal prossimo 11 marzo, data del recupero della gara in casa della FeralpiSalò, gli uomini di mister Giancarlo Riolfo scenderanno in campo ben undici volte in soli 35 giorni. Un piccolo record (quasi una gara in poco più di tre giorni) che potrebbe falsare la rincorsa al Vicenza capolista. Va ricordato infatti come solamente il primo posto in classifica, al termine del girone di ritorno, qualifichi direttamente per la Serie B 2020-2021. Per tutte le altre, dal secondo al nono posto, sarà prevista l’immensa “tagliola” dei Play Off intergirone.
Resi noti ufficialmente gli orari dei recuperi dell’ottava, nona, decima e undicesima giornata di ritorno, che andranno a inserirsi al calendario ufficiale con turni infrasettimanali, il calendario dei biancorossi, sino al termine della stagione regolare, assume la seguente composizione:
Mercoledì 11 marzo, ore 20,45 – FeralpiSalò vs Carpi (Recupero 8^ giornata)
Domenica 15 marzo, ore 15,00 – Carpi vs Imolese (12^ giornata)
Mercoledì 18 marzo, ore 18,30 – Carpi vs Gubbio (Recupero 9^ giornata)
Domenica 22 marzo, ore 17,30 – Ravenna vs Carpi (13^ giornata)
Mercoledì 25 marzo, ore 18,30 – Carpi vs Arzignano Valchiampo (14^giornata)
Domenica 29 marzo, ore 17,30 – Fermana vs Carpi (15^ giornata)
Mercoledì 1° aprile, ore 18,30 – Fano vs Carpi (Recupero 10^ giornata)
Domenica 5 aprile, ore 15,00 – Carpi vs Virtus Verona (16^ giornata)
Sabato 11 aprile, ore 15,00 – Triestina vs Carpi (17^ giornata)
Mercoledì 15 aprile, ore 20,45 – Modena vs Carpi (Recupero 11^ giornata)
Domenica 19 aprile, ore 17,30 – Carpi vs Vis Pesaro (18^ giornata)
Domenica 26 aprile, ore 15 – Sambenedettese vs Carpi (19^ giornata)
* in grassetto le gare oggetto di recupero
Enrico Bonzanini