Ri-Dialettiamo!

Laboratorio pratico di conoscenza e scrittura del dialetto presso l’Archivio Storico Comunale.

0
1354
Anna Maria Ori

Divertirsi imparando come funziona il nostro dialetto: è questo lo spirito del laboratorio pratico di conoscenza e scrittura del dialetto che si terrà presso l’Archivio Storico Comunale in Sala dei Cimieri a cura di Anna Maria Ori e Graziano Malagoli con la partecipazione di Mauro D’Orazi.

Il laboratorio permette di apprendere e valorizzare le principali caratteristiche del dialetto carpigiano e provare a scriverlo in modo semplice ed efficace; sensibilizzare sulla necessità di rivitalizzare il dialetto e le sue capacità espressive, ma anche divertirsi con la (ri)scoperta di espressioni dialettali che rischiano di sparire.

Gli incontri sono in programma giovedì 20 e 27 febbraio, 5 e 12 marzo, dalle 15.30 alle 17. 

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 059.649960 – 059.649959 o scrivere a: archivio.storico@comune.carpi.mo.it

Si proverà a parlare in dialetto, compatibilmente con le conoscenze di ciascuno. Agli iscritti verrà fornita una copia del Dizionario del dialetto carpigiano a cura di Malagoli – Ori. Il laboratorio è gratuito fino a esaurimento posti (max. 25 iscritti).