I ragazzi ridisegnano il Parco di Fossoli e consegnano il loro progetto al sindaco

I ragazzi hanno riflettuto sugli spazi della loro città e in particolare della frazione e hanno ridisegnato il parco di Fossoli, ripensandolo a misura di bambini e famiglie con alberi, erba, giochi e panchine. Il loro progetto" è stato simbolicamente consegnato al sindaco insieme a una lettera a lui indirizzata.

0
642

Oggi il sindaco Alberto Bellelli e l’assessore Marco Truzzi hanno fatto visita alla Parrocchia di Fossoli per ricevere dall’Azione cattolica il frutto del lavoro durante il Mese della Pace, (gennaio). I ragazzi hanno riflettuto sugli spazi della loro città e in particolare della frazione e hanno ridisegnato il parco di Fossoli, ripensandolo a misura di bambini e famiglie con alberi, erba, giochi e panchine. Il loro progetto” è stato simbolicamente consegnato al sindaco insieme a una lettera a lui indirizzata.

“In questo cartellone che oggi simbolicamente consegniamo al Comune – ha detto il presidente parrocchiale di Ac Luca Carretti – ogni ragazzo con immagini e disegni ha messo ciò che ritiene importante per valorizzare l’area verde nel centro di Fossoli. Un segno di collaborazione, disponibilità e ascolto: crediamo sia questo il linguaggio giusto per costruire relazioni autentiche e fraterne per il Bene Comune, per realizzare ciò che i bambini hanno sognato per Fossoli e Carpi”.