Abbandonata in centro a Carpi, cerca casa

Gattile - L’angolo delle adozioni: Una gatta tre colori è stata abbandonata in pieno centro a Carpi, chiusa in una scatola di cartone e ora cerca casa.

0
3112

Gennaio era iniziato con due gatte abbandonate, una chiusa in un mini trasportino e lasciata davanti al cancello del Gattile e una, incinta, lasciata in trasportino vicino al ristorante l’Oste. Anche febbraio non comincia bene. Una gatta tre colori è stata abbandonata in pieno centro a Carpi, chiusa in una scatola di cartone davanti al cancello dell’abitazione di una volontaria, dietro le ruote della sua auto parcheggiata. Fortuna ha voluto che la scatola sia stata notata e la micia prontamente soccorsa prima di finire male. Siamo particolarmente arrabbiati perché un paio di anni fa un’altra gatta tre colori molto simile fu abbandonata sempre nello stesso posto chiusa in uno zainetto, e questo ci porta alla facile conclusione che la stessa persona si liberi sempre allo stesso modo delle gatte di casa una volta cresciute. Ai tanti che ci dicono che tutto sommato la gatta è stata trattata bene perché non è stata lasciata a morire di stenti in campagna o lungo una strada a morire investita, vogliamo ricordare che chi per qualsiasi motivo non vuole o non può più tenere il proprio gatto, può in qualsiasi momento rivolgersi al Gattile e lasciare il proprio animale compilando un modulo di rinuncia. Nessuno viene respinto e tutti i gatti vengono accolti perché la nostra missione è il benessere degli animali. 

La gatta, a cui non abbiamo ancora dato un nome, è stata prontamente visitata dal veterinario. Era affetta da parassiti intestinali, ma è stata curata e sta bene. E’ molto dolce, sicuramente una giovane gatta di casa, quindi speriamo di trovarle al più presto una buona sistemazione.

Chi volesse conoscerla può chiamare Piera al 320.4620803