Leo è guarito e cerca casa

Gattile - L’angolo delle adozioni: Leo è un micio speciale, che avrà bisogno ancora per qualche tempo di controlli periodici e dovrà vivere in un ambiente sicuro e protetto, dove sia possibile monitorarlo quotidianamente, ma è il momento per lui di andare a casa. Per lui cerchiamo un’adozione consapevole in appartamento.

0
1239

Leo è un gatto molto speciale. Non sappiamo se fosse randagio o se avesse famiglia ma, come accade quotidianamente ai gatti non castrati che vivono prevalentemente in strada, il 25 ottobre 2019 Leo è stato travolto a Limidi di Soliera  da un’auto che non si è fermata, lasciandolo esanime sull’asfalto. La fortuna ha voluto che sopraggiungesse una persona di cuore che lo ha soccorso e portato in una clinica veterinaria a Modena. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: rottura dell’uretra e bacino praticamente sbriciolato. Sapevamo che il percorso sarebbe stato lungo, difficile e costoso, ma aveva una possibilità di farcela e bisognava tentare di salvarlo. Per sostenere le ingenti spese per le sue cure abbiamo anche lanciato una raccolta fondi su Facebook e in tantissimi hanno risposto, ci hanno aiutato e hanno seguito i suoi progressi quotidiani.  Leo è stato ricoverato quasi due mesi, nel corso dei quali ha subito la ricostruzione dell’uretra, l’amputazione della coda, la sterilizzazione e l’intervento per il fissaggio del bacino. Ha tenuto tantissimo tempo il catetere, i fissatori al bacino, ha avuto infezioni alle vie urinarie e tante altre complicanze, ma ha dimostrato ogni giorno di essere un micio forte e desideroso di vivere. Naturalmente i proprietari, se li aveva, non si sono mai fatti vivi, temendo forse di dover sostenere le spese per le sue cure, così una volta dimesso è arrivato in Gattile con ancora qualche problema urinario da risolvere. Adesso Leo è guarito, sta bene, usa la cassetta normalmente, mangia di gusto ed è incredibilmente affettuoso e desideroso del contatto umano. Nonostante tutto quello che ha passato è un gatto allegro e vivace, è giovane, ha circa un anno, e ha bisogno di una casa.

Leo è un micio speciale, che avrà bisogno ancora per qualche tempo di controlli periodici e dovrà vivere in un ambiente sicuro e protetto, dove sia possibile monitorarlo quotidianamente, ma è il momento per lui di andare a casa. Per lui cerchiamo un’adozione consapevole in appartamento.