Con il dirompente intervento di Vincenzo Imperatore che ha presentato il suo ultimo libro dal titolo Soldi Gratis edito da Sperling&Kupfer e ha fatto il punto sulla Popolare di Bari a poche ore dal suo scoop pubblicato da Fanpage.it, si è conclusa la decima edizione della rassegna Ne Vale La Pena. Quindici gli appuntamenti proposti a Carpi nell’arco del 2019 con la presenza di migliaia di persone che hanno potuto conoscere e dialogare con autori noti e meno noti. Come sempre l’obiettivo della rassegna era ed è quello di incentivare la lettura di libri, fondamentali per capire il presente attraverso diverse chiavi di lettura.
Tra l’Auditorium A.Loria, la Sala Mori e San Rocco si sono alternati: Francesco Messori, gli autori di Modena Live, Mauro Cortelloni, Gianrico Carofiglio, Bruno Barbieri, Beppe Carletti, Claudia Riva e Massimo Poggini, Floriana Bulfon, Nicola Gratteri e Antonio Nicaso, Attilio Bolzoni, Arrigo Sacchi, Franca Gualtieri e Vincenzo Imperatore.
“Un ringraziamento particolare – sottolinea il direttore artistico della rassegna, Pierluigi Senatore – va a Odo Semellini e a tutto lo staff dell’assessorato alla Cultura del Comune di Carpi, alla Libreria Mondadori di Carpi, a Eugenio Tangerini della Bper e a tutti voi che ci avete accompagnato in questa lunga cavalcata”.
Ma Ne Vale La Pena non si ferma e a breve sarà disponibile il programma di gennaio. In arrivo Federica Angeli, Massimo Zamboni e tanti altri