Donazione al Centro Belchite in ricordo di Marco Buzzi

La donazione in ricordo di Marco Buzzi, scomparso tragicamente in un incidente stradale nel mese di agosto, è stata possibile grazie all’impegno della compagna Alessandra Ferrari e degli amici del Cantone di Gargallo

0
1575

Nella giornata di venerdì 13 dicembre presso il Centro Socio Riabilitativo diurno Belchite la Fondazione Progetto per la Vita ha donato alcuni strumenti per attività musicali e fotografiche da sviluppare con gli utenti del centro. La donazione in ricordo di Marco Buzzi, scomparso tragicamente in un incidente stradale nel mese di agosto, è stata possibile grazie all’impegno della compagna Alessandra Ferrari e degli amici del Cantone di Gargallo. E’ stato un momento bello e commovente al quale hanno partecipato tutti gli ospiti del centro con gli educatori, alcuni genitori e una delegazione degli Amici di Marco. Dopo una visita al centro Alessandra, che è cantante professionista, ha promesso ai ragazzi di esibirsi nel corso della festa estiva. La musica è senza dubbio un elemento trainante e trasversale per tutte le persone, questo progetto nell’ambito della musicalità si è potuto così realizzare grazie all’incontro con la sensibilità di Alessandra e della comunità di Cantone di Gargallo e alla Fondazione Progetto per la Vita di Carpi che ha reso possibile l’incontro tra le nostre due realtà.

Gli educatori del Centro Belchite ringraziano la Fondazione Progetto per la Vita che con Alessandra e il gruppo degli Amici del Cantone hanno reso possibile questa bella iniziativa.