Ortopedia Agostini: sempre più vicina alle persone con difficoltà motorie

Sabato 21 dicembre inaugura il nuovo showroom di Ortopedia Agostini dedicato agli ausili e ai prodotti per l’autonomia e l’assistenza domiciliare; per allietare i partecipanti ci sarà un buffet di benvenuto dalle 11 alle 13.

0
2944

Ortopedia Agostini, in via Pezzana, 56 si allarga e lo fa con un nuovo showroom di 100 mq dedicato all’ambito degli ausili (carrozzine, deambulatori, letti ortopedici, poltrone elevabili) in collaborazione con Gialdi, azienda produttrice di ausili ortopedici con sede a Modena. Una partnership tra due storiche aziende al servizio delle persone con difficoltà motorie temporanee o permanenti e di coloro che li assistono, che nasce per rispondere alla domanda crescente non solo di ausili conformi alle esigenze, ma anche di consulenza su più livelli, come ha spiegato Riccardo Rossi, responsabile del negozio: “negli ultimi anni abbiamo riscontrato un considerevole incremento di persone che si trovano a dover fronteggiare vere e proprie emergenze che rivoluzionano la quotidianità di interi nuclei familiari e che necessitano pertanto di un’assistenza repentina e conforme alle specifiche situazioni ma anche di consigli e supporto per accudire nel migliore dei modi la persona con difficoltà”.

Ortopedia Agostini, di Cinzia Iori e Roberta Villani, da oltre 40 anni rappresenta un punto di riferimento a Carpi e dintorni per i prodotti ortopedici e gli articoli sanitari. Seleziona i migliori marchi nel campo dell’ortopedia per garantire altissima qualità ed efficienza. Fornisce una vasta gamma di articoli per la cura e il benessere delle persone.

Da tre generazioni Gialdi produce ausili ortopedici per disabili, progettando e realizzando i propri prodotti con passione, costanza e dedizione.

“La mission principale di questa partnership – ha proseguito Rossi – è soddisfare le esigenze dei nostri clienti, offrendo loro articoli di qualità, in grado di permettere il recupero delle funzioni in risposta alle esigenze di autonomia e mobilità. In concreto questa collaborazione ci permette di offrire oltre ai sempre validi ausili in serie anche ausili personalizzati, grazie alla presenza di tecnici ortopedici e terapisti occupazionali in grado di cogliere il bisogno degli assistiti e disponibili a recarsi a casa loro per valutare gli ambienti e rendere più sostenibile e adeguata l’assistenza domiciliare”.

Con Gialdi, quindi, Ortopedia Agostini compie un ulteriore salto di qualità nella competenza e nel servizio potendo offrire un’assistenza adeguata e aggiornata alle crescenti necessità delle persone.

Secondo gli ultimi dati Istat in Italia si vive in media fino a 82,6 anni (circa 10 anni in più rispetto agli Anni ‘70), tuttavia si allunga il periodo nel quale le persone necessitano di assistenza sanitaria. Non solo, a livello di spesa sanitaria pubblica, l’assistenza domiciliare rappresenta e rappresenterà sempre più la strada preferenziale per la cura delle cronicità delle persone, lasciando agli ospedali perlopiù la cura delle acuzie. Ortopedia Agostini vuole diventare un punto di riferimento sul territorio per l’assistenza delle persone che necessitano di cure in ambito domiciliare, e ha deciso di farlo avvalendosi della competenza storica di un partner come Gialdi. Il nuovo showroom permette di mostrare il prodotto ed, eventualmente, provarlo. E se non presente, è possibile ottenerlo in tempi brevi e compatibili con i bisogni degli assistiti. La consegna e l’eventuale montaggio, a domicilio e in tempi brevi, completano i servizi.

Chiara Sorrentino