Buon compleanno Liga: al via la prevendita

Sono aperte le prevendite dei biglietti per il concerto del 13 e 14 marzo dedicato a Luciano Ligabue. Parte del ricavato verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana Sezione di Correggio.

0
758

Fervono i preparativi per la decima edizione del Buon Compleanno Liga, l’evento musicale della tribute band emiliana Happy Hour per festeggiare insieme il compleanno del cantautore correggese Luciano Ligabue. In questi giorni si sono aperte le prevendite dei biglietti.

Per il concerto del 2020 c’è una grande novità: non una, bensì due serate consecutive, il 13 e il 14 marzo, dedicate al Liga, che si terranno presso il Teatro Comunale di Rio Saliceto.

Protagoniste indiscusse saranno le canzoni più conosciute, emozionanti e gli ultimi brani di Ligabue, riproposti dalla tribute band emiliana che, insieme, agli ospiti speciali, saranno il regalo di compleanno per Luciano e tutti i suoi fan.

“Lo spettacolo – anticipa Marco Più dell’associazione culturale Magix Promotion, nonché titolare dell’agenzia di Booking & Management che si occupa della gestione e promozione del gruppo e dell’evento Buon Compleanno Liga – sarà improntato all’esecuzione dei brani contenuti in due degli album più significativi della carriera di Luciano Ligabue: Ligabue e Buon Compleanno Elvis e, come ospiti, a oggi, abbiamo la riconferma di avere sul palco, Gianluca Tagliavini (ex tastierista della PFM) e il grande Max Cottafavi (chitarrista di una delle prime formazioni della band di Luciano ancora oggi presente nel suo staff), ma stiamo lavorando per migliorare ulteriormente il nostro già ricco spettacolo! Con questa siamo alla decima edizione, con grandissima soddisfazione nostra, della band degli Happy Hour, senza dimenticare di menzionare tutti gli ospiti illustri che negli anni ci hanno accompagnato, ovvero alcuni dei musicisti che hanno suonato o suonano tuttora con il nostro beniamino Luciano Ligabue: Cottafavi, Tagliavini, Ghezzi, Paino e l’equipe della Danza Aerea, sempre entusiasmanti e coinvolgenti, e naturalmente loro, i componenti degli Happy Hour: Fabio Azzali (voce e chitarra), Alessandro De Filippi (chitarra), Francesco Bevini (chitarra), Enrico Magnanini (tastiere e programmazioni), Francesco Regis (basso) e Andrea Po (batteria)”.              
Per questa edizione parte del ricavato verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana Sezione di Correggio affinché possa perseguire le strategie di tutela e protezione della salute e della vita, alleviando e promuovendo la dignità umana.                                                      
“Da alcuni anni l’Associazione Culturale Magix Promotion si occupa di collaborare con la band Happy Hour nell’organizzazione della manifestazione Buon Compleanno Liga che si svolge nel mese di marzo con un’attenzione mediatica in continua crescita e la sempre maggiore affluenza di amanti della manifestazione, rendendola un’opportunità di pubblicità e promozione. In particolare, durante l’evento dopo i dovuti ringraziamenti, verranno menzionati tutti coloro che ci avranno supportato contribuendo a realizzare la serata che da sempre ha come scopo, oltre a far trascorrere una piacevole serata, quello di sostenere attività benefiche operanti sul nostro territorio”. 
BIGLIETTI – Le prevendite saranno gestite tramite il circuito Viva Tickets on-line e in loco, presso i punti vendita abilitati.

Chiara Sorrentino