Tutti in farmacia per il bene dei bambini

Domani, mercoledì 20 novembre, presso la Farmacia Santa Caterina di Carpi, in via Pezzana 82, si terrà l’iniziativa In farmacia per i bambini. Si potranno acquistare e donare, al CAV - Centro aiuto alla vita di Mamma Nina farmaci da banco e prodotti per l'infanzia, come pannolini, detergenti, latte in polvere e omogeneizzati.

0
344

Domani, mercoledì 20 novembre, presso la Farmacia Santa Caterina di Carpi, in via Pezzana 82, in occasione della XXX Giornata mondiale dei Diritti dell’Infanzia, si terrà l’iniziativa In farmacia per i bambini. Promossa da Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, consiste nella possibilità di acquistare e donare, al CAV – Centro aiuto alla vita di Mamma Nina farmaci da banco e prodotti per l’infanzia, come pannolini, detergenti, latte in polvere e omogeneizzati. Il CAV è un’associazione di volontariato nata a Carpi per prevenire l’aborto ed evitare che la decisione, spesso drammatica, se portare a termine o meno una gravidanza sia vissuta dalle donne in solitudine.
Ispirandosi al principio della solidarietà umana e della dignità, i volontari dell’associazione si mettono innanzitutto in ascolto delle future mamme e delle famiglie in difficoltà di fronte all’arrivo di un figlio. L’iniziativa, giunta alla settima edizione, è l’occasione per compiere un gesto solidale, nei confronti di chi si trova in questa situazione di difficoltà, su tutto il territorio.
Enrico Filocamo