Il film su Don Minzoni in esclusiva al Cinema Corso

Il cinema Corso ospita in esclusiva per la provincia di Modena il film del regista Marco Cassini, Oltre la bufera. Il film sarà proiettato al Corso, lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 novembre. Il cinema proporrà ogni giorno due proiezioni alle 18 e alle 21,15.

0
981

Il Cinema Corso ospita in esclusiva per la provincia di Modena il film del regista Marco Cassini, Oltre la bufera. Si tratta di un’opera cinematografica finanziata dalla Film Commission della regione Emilia-Romagna che ricostruisce gli ultimi anni di vita di un nostro grande corregionale, il parroco antifascista Don Giovanni Minzoni, fra le primissime vittime dello squadrismo nero, martirizzato otto mesi prima del deputato Giacomo Matteotti.
Il film sarà proiettato al Corso, lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 novembre. Il cinema proporrà ogni giorno due proiezioni alle 18 e alle 21,15.
In occasione della proiezione serale di lunedì sarà presenti in sala come ospiti Valeria Luzi, sceneggiatrice e produttrice del film e Stefano Muroni, soggettista e interprete del personaggio principale Don Minzoni. Gli ospiti introdurranno brevemente il film e risponderanno alle domande dei presenti a fine proiezione.
In considerazione delle tematiche trattate avranno diritto all’ingresso a prezzo ridotto i soci dell’ANPI e quelli delle associazioni scoutistiche AGESCI e MASCI.